Rilassamento in AZIONE



Riprendono i corsi di Rilassamento in Azione !


Il primo incontro     

sarà gratuito ed aperto a tutti! 

Diffondi ed invita i Tuoi amici!


 Per partecipare all'evento gratuito è consigliata la prenotazione via mail indirizzata a: psicomotricitaparma@gmail.com

A presto!


Contenuto del corso:
"Incontri strutturati per ritrovare l'equilibrio armonico psiche-soma tramite proposte pensate ad hoc per Te, apprendendo tecniche di rilassamento e benessere psico-fisico da poter poi svolgere autonomamente nel quotidiano. 
Il rilassamento psicomotorio può essere vissuto sia nella staticità sia nel movimento. Sulla base delle esigenze individuali si proporrà l'apprendimento di una tecnica fra: rilassamento progressivo Jacobson, Soubiran, Bergès, Training Autogeno, eutonia, movimenti ispirati al metodo Feldenkrais, attività espressive con uso della musica. Sempre il percorso alternerà momenti di attività posturale e psicomotoria a momenti di rilassamento 'in azione', migliorando la percezione di sé e la padronanza delle proprie potenzialità


Ti aspettiamo!


per:  

-   favorire il benessere psico-corporeo 
della persona,  
-   ricaricare le energie;

-  l'affermazione di sè, l'autostima; 
-  ridurre    ansia,      stress,     dolore; 

-   favorire il      mantenimento     e rafforzamento    delle     funzioni    corporee  e mentali. 


Le proposte di rilassamento psicomotorio hanno lo scopo di aiutare la persona a migliorare il proprio stato psico-fisico, ridurre lo stress, migliorare l'efficienza e la concentrazione, attenuare la percezione del dolore, migliorare la consapevolezza e la padronanza di sè.

Partendo dal concetto che ogni persona è unica, così come le sue esigenze e caratteristiche, si preferisce proporre diverse tecniche di rilassamento e psicomotricità, adattabili in base alle esigenze individuali. 

Non esistono cose buone o cose cattive in assoluto, ognuno ha il proprio percorso da seguire...

Gli incontri possono essere sia individuali sia di gruppo.
Ciascuno può trarre giovamento dalle diverse tecniche adattate  e pensate in base alle diverse esigenze dei partecipanti.

Adattandosi alle esigenze di ognuno i gruppi avranno un numero limitato, da un minimo di 5 ad un massimo di 9 persone.

In base al gruppo che si verrà a costituire potranno essere proposte le tecniche di rilassamento Bergès, Jacobson, Training Autogeno, Soubiran, esperienze Feldenkrais, eutonia...

Si consiglia la frequenza continuativa per almeno 10 incontri affinché si possano vedere i benefici, ma si può provare anche a fare singoli incontri. 



parma
psicomotricità relax parma psicomotricità rilassamento parma psicomotricità relax parma psicomotricità rilassamento parma psicomotricità relax parma psicomotricità rilassamento 
rilassamento benessere 
 
rilassamento benessere 
 
rilassamento benessere 
 
rilassamento benessere 
 
rilassamento benessere 
 
rilassamento benessere 
 
rilassamento b

Vedi l'evento su facebook