La psicomotricista può suggerire talvolta di iniziare con un percorso individuale per poi inserirsi nel gruppo più adeguato quando è il momento.
 
Il GRUPPO presenta molti vantaggi tra cui la consapevolezza di sè (l'altro ci restituisce informazioni su noi stessi che da soli non possiamo cogliere) e  la possibilità di rispecchiarsi e riconoscersi nell'altro. 
 
L'obiettivo è sempre quello di favorire un clima positivo fra i membri e di valorizzare le differenti individualità favorendo le relazioni.
 
A tale scopo i gruppi non saranno mai troppo numerosi, ma si prevede un numero massimo di nove persone per gruppo.
 
La cadenza sia degli incontri di psicomotricità sia di rilassamento è generalmente settimanale e ogni incontro dura circa un'ora. Per ogni tipo di percorso si raccomanda la continuità per un minimo di dieci incontri, al fine di poter trarre benefici dalle esperienze vissute.
 
 
psicomotricità relax parma psicomotricità rilassamento parmapsicomotricità relax parma psicomotricità rilassamento parmapsicomotricità relax parma psicomotricità rilassamento parmapsicomotricità relax parma psicomotricità rilassamento parmapsicomotricità relax parma psicomotricità rilassamento parmapsicomotricità relax parma psicomotricità rilassamento